Apple sbagliava. Gli Store apriranno alle 8 (in Australia)
26/07/2010 08:00 CET
Per le vendite dell’iPhone, come già successo altrove, venerdì i negozi di Apple apriranno alle 8 e non alle 7, questo almeno viene ufficializzato dall’altra parte del pianeta. Aggiornato.
Il balletto di orari dell’avvio delle vendite degli iPhone 4 negli Apple Store italiani aveva un senso: chi ha scritto che i punti vendita avrebbero aperto alle 7 si sbagliava.
Ci era apparso immediatamente strano quell’orario, visto che Apple aveva stabilito in altre nazioni con negozi (Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti) le ore 8 per il lancio dell’iPhone 4, sta di fatto che per sabato scorso l’indicazione dell’orario spariva dalle sempre maltrattate pagine in italiano del sito di Apple.
Già ma a che ora apriranno i battenti i negozi il prossimo venerdì?
Di quelli italiani attendiamo ancora un’ufficializzazione, di quelli australiani sappiamo invece qualcosa in più.
Gli 8 Apple Store di “down under” apriranno alle 8 (wow, che sorpresa!) per l’iPhone! E’ scritto sulle pagine dedicate all’Australia, ecco l’avviso illustrato a lato ed a fondo pagina. Sembra invece che uno dei carrier australiani, Optus, come ha fatto Orange in Francia, si attiverà subito alla mezzanotte tra giovedì e venerdì, aprendo qualche negozio centrale ai clienti più ansiosi.
Anche in Australia non si conoscono ancora i prezzi locali dello smartphone e relativi piani telefonici.
Altri paesi con Apple Store che venderanno l’iPhone 4 dal 30 luglio (Canada e Svizzera) ancora non specificano l’avvio ufficiale delle vendite.
In occasione del lancio dell’iPhone 3G nel 2008 alcuni negozi dei carrier italiani avevano aperto alla mezzanotte. Succederà ancora 2 anni dopo, in una improvvisa ed inattesa dimostrazione del senso dell’evento?
Aggiornamento del 26/07/2010: anche in Spagna ci sarà il lancio di mezzanotte, in alcuni negozi Orange.
Aggiornamento del 27/07/2010: si associa all’apertura di mezzanotte anche Orange in Svizzera.