Anche la Francia posticipa ulteriormente: iPhone 4 dal 14/7
22/06/2010 16:00 CET
Già in USA e UK, anche i cugini d’oltralpe che ordinano ora il nuovo smartphone non lo avranno prima della metà del prossimo mese.
Tutti i paesi dove l’iPhone 4 sarà venduto, da giovedì 24 giugno, in modo diretto da Apple (non Germania e Giappone ma Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti in rigoroso ordine di fuso orario) portano ora la data di consegna dei nuovi ordini al 14 luglio.
L’Apple Store France si è adeguato oggi con il calendario già adottato altrove: in USA dal 16 giugno ed in Gran Bretagna dal 18 giugno (dove il carrier O2 UK vende solo ai clienti attuali e non ai nuovi).
Le scorte sono al minimo e molti che desiderano l’iPhone 4 (obbligatoriamente nero, il bianco arriverà dopo) non potranno essere accontentati. Anche i pezzi non prenotati saranno pochissimi.
Ad un minuto dopo la mezzanotte tra mercoledì e giovedì si apriranno eccezionalmente le porte dei negozi Orange del nord e sud della Francia per vendere (da 199 euro più abbonamento) anche a chi non lo ha prenotato il nuovo smartphone di Apple: Parigi Champs Elysées, Lilla Grande Place e Lione Cordeliers.
In Giappone i negozi del carrier SoftBank apriranno alle ore 8 locali di giovedì.