L’hobby di Jobs diventa cosa seria con 1 milione di Apple TV
21/12/2010 15:00 CET
Un prodotto radicalmente diverso dal modello precedente, piace e trova una certa utilità con i contenuti presi in streaming da iTunes Store.
Apple calcola che entro la fine della settimana in corso riuscirà a vendere 1 milione di Apple TV.
L’annuncio arriva ora perché, probabilmente, saranno tutti giustamente in vacanza alla vigilia di Natale, per dircelo allora.
La nuova versione (dopo l’esordio da prototipo come iTV nel 2006) era stata annunciata lo scorso primo settembre ma arrivava sui mercati di Australia, Canada, Francia, Germania e USA, dimenticandosi dell’Irlanda, in ottobre, meno di 90 giorni fa. Subito vendeva 250.000 unità.
Nelle settimane successive sono arrivati altri paesi, compresi l’Italia ed il Giappone (assieme ai film), Apple TV da noi costa 120 euro.
Gli utenti di iTunes, al momento, noleggiano e acquistano oltre 400.000 episodi televisivi (non certo in Italia) ed oltre 150.000 film al giorno.
La Apple TV senza hard disk che si affida agli streaming (Netflix solo in nord America) dei contenuti multimediali era nei progetti di Steve Jobs, che ancora in estate la definiva un hobby. Il prossimo passo saranno le applicazioni per Apple TV?