Mentite spoglie di Babbo Natale per il nuovo spot dell’iPhone 4
21/12/2010 07:00 CET
Festa per i bambini di tutto il mondo, allora perché non parlare direttamente con il Polo Nord e vedere lo smistatore di tutti i doni?
Questa notte è andato in onda sui teleschermi statunitensi lo spot natalizio di Apple, destinato all’iPhone 4.
“Under the covers” punta alle emozioni dei bambini che attendono l’arrivo di Babbo Natale ed i relativi doni, trasportati dalle renne sulla slitta volante. Suona il telefono di mamma e la videochiamata è per il figlioletto, che subito si porta l’iPhone 4 sotto alle coperte del letto per parlare in tutta privacy con Babbo Natale, in diretta dal Polo Nord (anzi dal garage pieno di attrezzi, ma adeguatamente camuffato).
Il papà ha fatto un buon lavoro mettendosi il vestito rosso e la barba bianca finta, merita gli applausi della consorte.
Questa è la settima pubblicità di Apple sull’iPhone 4 (escludendo le presentazioni di FaceTime), dopo quella dedicata alla maggior durata della batteria dello smartphone. Gli spot italiani rimasti in onda per qualche settimana, grazie alle sponsorizzazioni di TIM e Vodafone (3 non si è vista in questa occasione), trattavano invece del display ad alta risoluzione del dispositivo.
Il nuovo video è già disponibile anche su YouTube.
Solo nel 2007 e 2008, con i disegni di Shane Prigmore basati sulle ormai defunte pubblicità della serie “Get a Mac“, Apple aveva portato Babbo Natale nelle proprie pubblicità.