Lo spot di FaceTime è in onda sulle TV statunitensi

29/06/2010 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple promoziona la videochiamata come migliore qualità dell’iPhone 4, ogni programma del prime time viene interrotto con questo nuovo spot “emozionale”.
L’iPhone 4 ha già venduto 1,7 milioni, senza alcuna pubblicità ufficiale, finora.

26-09200b_facetimeiphone4spotusaSono arrivati in onda gli spot di Apple sull’iPhone, che però non è in primo piano come FaceTime, la funzione di videochiamata tra dispositivi dello stesso tipo.

Questi 60 secondi sono la versione dimezzata rispetto al video di quasi 2 minuti mostrato al WWDC di inizio mese (sempre accompagnati da “When you’re smiling” di Louis Armstrong), ma si vede sempre la laureanda saltellante, i famigliari apprensivi,  il militare in missione lontano da casa, l’ecografia del nascituro e la comunicazione a gesti tra sordomuti.

E’ chiaro che l’agenzia pubblicitaria di Cupertino (e Sam Mendes che è il regista) ha scelto di emozionare il telespettatore.

Lo spot è disponibile anche sul canale di YouTube ed Apple illustra così la funzione: “la gente ha sognato la videochiamata da decenni, iPhone 4 la trasforma in realtà, toccando un tasto si possono salutare i bambini, mandare un sorriso dall’altra parte del mondo o godersi una risata dell’amico che ascolta quello che gli racconti, da iPhone 4 ad iPhone 4 via Wi-Fi, nessun altro telefono riesce a farci stare in contatto in modo così divertente”.

Al termine della pubblicità appare la scritta “FaceTime richiede Wi-Fi ed iPhone 4″ e dopo il logo di Apple non si vede quello di AT&T, finora sempre mostrato in USA quale carrier esclusivo dello smartphone di Apple.


26-09200c_facetimeiphone4spotusa



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac