Definitivamente in pensione la campagna Get a Mac di Apple

21/05/2010 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sono spariti dal sito di Apple tutti e 66 gli spot di John Hodgman e Justin Long, durati per 3 anni e mezzo quale mezzo di promozione (televisiva ma anche web) del Mac. Aggiornato.
La sezione “Get a Mac” del sito di Apple è stata cancellata e con essa tutta la campagna pubblicitaria di Mac e PC, interpretata dal maggio del 2006 da Justin Long e John Hodgman.

20-08885b_getamacCon quell’indirizzo oggi si viene re-indirizzati alla pagina “Why you’ll love a Mac” (ecco perché amerai il Mac) che promuove le molte virtù dei computer Mac su quelle dei PC con Windows.

E’ stata una bella palestra per i due attori che hanno interpretato 66 episodi di questa serie. Queste pubblicità non sono rivedibili nemmeno dal canale ufficiale di YouTube. Ora Hodgman e Long sono molto più famosi e riconoscibili di prima.

Le pubblicità televisive (s’intende sui canali USA) si era già interrotta 7 mesi fa con gli ultimi spot “Broken promises”, “PC news” e “Teeter tottering”, ma era dall’inizio di aprile che il sospetto che Apple non la volesse più proseguire era diventato chiaro anche ai protagonisti.

Non solo in TV si erano viste le sfide verbali di Mac e PC, anche qualche banner interattivo aveva fatto capolino online. Recentemente uno di questo è stato premiato con un premio Webby.

Aggiornamento del 23/05/2010: un bel mix da 3 minuti e 45 secondi di alcuni spezzoni dai vari spot è disponibile qui.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac