UK, Apple rimborsa gli iMac 27″ difettosi + 15% del prezzo

04/02/2010 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Altro che richiesta superiore alla produzione, stando alle informazioni britanniche Apple ha proprio fermato la produzione e rimborserebbe pure i pazienti clienti in attesa.
E’ dalla fine di gennaio che i tempi di consegna segnalati da Apple Store per l’iMac da 27 pollici sono passati a ben 3 settimane, senza tornare mai a tempi più normali.

05-08176b_imac27gialloApple ha rilasciato una coppia di aggiornamenti firmware, per scheda grafica e per display, ma sembra che ci sia anche un problema hardware ad aver piagato la sorte di questo grande all-in-one di Apple. Da Cupertino ribadiscono che si sta tentando di soddisfare la clientela, aumentando la produzione

Forse però la verità l’apprendiamo da Gizmodo, che ha ricevuto interessanti notizie da un riparatore britannico: “in breve Apple non ha schermi da 27″ (codice 661-5312) in Europa, 231 macchine attendono il pezzo di ricambio da queste parti e non si conoscono i tempi della disponibilità, così Apple ha deciso di proporre un rimborso completo ai clienti ed un ritiro gratuito del computer, aggiungendo pure il 15% in più del prezzo pagato in Gran Bretagna”.

Le scuse per questa brutta esperienza starebbe costando ad Apple oltre 200 sterline (230 euro) per ogni cliente con un iMac da riparare, o per le immagini tremolanti sullo schermo o per una tinta troppo gialla dell’LCD.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac