Apple insiste, il problema dell’iMac 27″ è software
02/02/2010 07:00 CET
Incubo finito per i possessori dell’iMac da 27″ con immagine tremolante? Dopo aver aggiornato le schede grafiche ci prova con il display.
Nella notte Apple ha rilasciato 27-inch iMac Display Firmware Update 1.0 (294 MB).
Con questo nuovo aggiornamento si riprova a correggere il difetto software del tremolio dell’immagine sul Mac all-in-one di generose dimensioni. Apple precisa che, se dopo l’installazione di questo nuovo firmware, il problema persiste bisogna contattare l’assistenza di Apple. Lo stesso viene ripetuto a BusinessWeek citando la nomalità del leggero cambio di tinta da display a display, alcuni utenti avevano segnalato la tendenza verso il giallo.
Resta il fatto che le consegne di nuovi iMac da 27″ continuano ad essere ritardatarie, l’Apple Store indica sempre 3 settimane ed Apple si limita a ripetere che si tenta di aumentare la produzione. Notizie non confermate indicherebbero un problema hardware che si manifesta quando la spedizione del computer è stata piuttosto turbolenta, facendo muovere dalla sua sede un componente collocato tra il vetro ed il display dell’iMac, c’è chi si spinge a dire che la produzione di questo modello con processori Core i5 e Core i7 sarebbe stata temporaneamente fermata fino alla risoluzione del problema.
Qualcuno si ricorderà che un simile aggiornamento si era già reso disponibile a fine dicembre, questo si occupa del display mentre il precedente delle schede grafiche (Radeon HD 4670 e 4850 di ATI). Facile confondersi, quindi eccoli ambedue per notare la differenza.