Primo dicembre, riapre l’Apple Store di Regent street

27/11/2006 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo due anni di attività il negozio ha subito dei lavori di ristrutturazione, che adesso stanno per terminare. La re-inaugurazione avrà luogo venerdì. Arriva il "Black Friday" da esportazione, una settimana dopo l'originale.
Il primo Apple Store europeo, quello londinese di Regent street, ha compiuto due anni una settimana fa. C'era bisogno di rinfrescarlo.

Fin dall'estate scorsa alcune parti del prestigioso negozio del centro di Londra venivano chiuse, a turno, per operare sulle strutture. In settembre ve lo mostravamo con l'area del teatro completamente chiusa, in ottobre si aggiungeva un'intera ala del piano superiore.

Apple adesso annuncia la data di re-inaugurazione del negozio che, secondo indiscrezioni, integrerà anche un'ascensore "a siringa" in cristallo, ispirato a quello dell'Apple Store della Quinta strada di New York City.

Gli ultimi giorni saranno frenetici per concludere tutta la ristrutturazione, infatti mercoledì e giovedì non saranno accettate prenotazioni per il Genius Bar.

Venerdì primo dicembre e sabato grande festa al negozio di Londra: musica, DJ ed esibizioni dal vivo nel rinnovato teatro per le ore 19 (locali). Anche gli altri Apple Store britannici festeggeranno alla stessa ora.

Sabato proseguiranno i festeggiamenti nei negozi britannici.

Apple vuole cogliere l'occasione (avendo perso quella della re-inaugurazione a 2 anni esatti dall'apertura del 20/11/2004, ndr) per trasformare il primo dicembre in una specie di "Black Friday" da esportazione.

Il "Black Friday" è stato finora un evento del tutto particolare, ristretto ai soli mercati nord americani.

L'azienda di Cupertino ha fatto partire la macchina promozionale, sono attesi prezzi speciali, anche se Apple non anticipa nulla. Forse le offerte compariranno anche sull'Apple Store online della Gran Bretagna.

Un'analoga iniziativa è stata intrapresa in Australia, sempre per il primo dicembre.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac