L’evoluzione della specie iPhone? Immagini
09/02/2010 08:00 CET
Sarà questo il pannello frontale del prossimo modello di smartphone che Apple dovrebbe presentare questa estate?
Il riparatore del Kansas iResQ mostra un pezzo di ricambio che sembra essere il pannello frontale dell’iPhone.
Guardandolo più attentamente si nota una dimensione leggermente superiore per il lato più lungo, esattamente di un quarto di pollice (0,635 cm), ma c’è anche sopra alla feritoia dell’altoparlante una zona definita “riflettente” ma che sembra un semplice spazio trasparente.
Prima di affermare che questo sarà un componente del prossimo iPhone (in linea teorica denominato 4G, per il fatto che sarà la quarta generazione ma non operante su rete cellulare 4G) ce ne corre. Se fosse così sarebbe un ritorno alle origini, nel senso che già il primo iPhone aveva uno schermo solidale al display, come potrebbe essere questo, dopo gli attuali iPhone 3G/3GS che hanno optato per uno schermo solamente appoggiato al display LCD.
Si potrebbe trattare di un pezzo per un prototipo, potrebbe essere usato in un prodotto concorrente che imita lo smartphone di Apple o potrebbe essere un artefatto per confondere le idee. Secondo chi ha pubblicato queste fotografie, chi ha fornito il pezzo di ricambio sarebbe una fonte affidabile e non si tratterebbe di un componente falsificato.
Cosa servirà allungare di pochi millimetri l’iPhone non si sa, certo Apple ama spiazzare spesso i produttori di accessori con variazioni minime che obbligano però a stravolgere le loro creazioni.
Che ci potrà mettere Apple sotto al nuovo spazio semi-trasparente? Forse una webcam al pari di quello che potrebbe accadere nell’iPad o qualcos’altro?