Apple cerca un esperto di foto/video camera per iPad
09/02/2010 07:00 CET
Si concretizza sempre di più la possibilità che un prossimo modello del nuovo tablet di Apple sia dotato di webcam integrata.
Grazie a Mac Rumors scopriamo che Apple vorrebbe assumere uno specialista delle acquisizioni di immagini da webcam.
Il prodotto che sarà coinvolto sembra citato esplicitamente fin dal nome dell’impiego, nell’inserzione per la ricerca di un Performance QA Engineer, iPad Media sono elencati iPhone, iPad, Apple TV, iPod ed iTunes.
Questo è un nuovo tassello che va verso la composizione di un quadro più chiaro, suggerito fin da uno strano riflesso visto nell’iPad in mano a Steve Jobs e probabilmente confermato da un pezzo di ricambio capace di ospitare la iSight nella cornice del nuovo prodotto che sarà disponibile solo a fine marzo.
L’esperto che manca ad Apple deve essere appassionato di fotografia, video e formati multimediali, in particolare gli aggiustamenti AWB, Color Correction, AutoExposure e FrameRate.
L’iPad e l’iPhone potrebbe presto fornire agli utenti questa nuova funzione, capace di assicurare con iChat ed altri software una comunicazione in video, oltre che in testo ed audio tra utenti di tutto il mondo.