- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
In iTunes Store il Sundance Channel e i corti AFI
10/11/2006 23:30 CET
di Fabio M. Zambelli
Già detto in precedenza di film di alta classifica come "Cars", della confusione sui videoclip venduti in Italia e della soddisfazione di Disney, come facciamo da sempre, ecco infatti la nostra perlustrazione delle novità su iTunes Store USA per questa settimana che va a concludersi. Si parte con sedici nuovi cortometraggi di AFI e poi la nuova entrata del Sundance Channel.
Proprio ieri annunciavamo l'iniziativa del Sundance Institute, per iniziativa del suo fondatore Robert Redford. Assieme alla GSM Association vogliono perlustrare le potenzialità dei cortometraggi fatti appositamente per gli schermi dei telefoni cellulari.
Cominciamo quindi con segnalare le prime tre serie televisive trasmesse da questo canale, che ora sono in vendita su iTunes.
Dal documentarista Jean-Xavier de Lestrade "The Staircase" racconta in queste otto puntate di un processo relativo ad un tragico fatto di cronaca.
"The First Amendment Project" vuole dimostrare che la libertà d'opinione negli Stati Uniti, specialmente dopo l'11 settembre, non è poi un diritto così tanto scontato.
E' già annunciata una delle prossime serie proposte dal Sundance Channel, il documentario in sei parti "One Punk Under God" arriverà il 5 dicembre.
"My Fair Brady" è strettamente legato alla quarta stagione del programma precedentemente citato, a SL4, dove è scoccata la scintilla tra i protagonisti di questo programma, giunto alla sue seconda stagione, Peter Brady e Adrianne Curry. La nona puntata supera l'ora di durata.
Dopo anni all'ombra di uno tra i più famosi produttori televisivi, il padre Aaron Spelling (morto di recente), l'attrice Tori Spelling torna in scena con le nove puntate di "So NoTORIous", alla ricerca del successo ottenuto anni fa con 90210.
"The Atomic County" è un'animazione che per la prima volta si rende disponibile in questa forma dopo essere stata esclusiva del carrier americano Verizon Wireless, ovvero nei telefoni cellulari.