In iTunes Store il Sundance Channel e i corti AFI

10/11/2006 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nuove serie televisive e la programmazione del Sundance Channel, assieme ad alcuni cortometraggi. Quanto all'interfaccia un'aggiunta per capire meglio su quale jukebox nazionale ci porta iTunes.

Nuove serie televisive e la programmazione del Sundance Channel, assieme ad alcuni cortometraggi. Quanto all'interfaccia un'aggiunta per capire meglio su quale jukebox nazionale ci porta iTunes.
 
Negli ultimi giorni alcuni utenti hanno segnalato errori di funzionamento di iTunes 7 che, non ricordando in quale ultima nazione è stato aperto il negozio multimediale, si apriva il jukebox in un iTunes Store inaspettato dall'utente.
 
01163b_itunesnations
 
Apple è corsa ai ripari per questi, seppur sparuti, casi aggiungendo un ulteriore menu delle nazioni di iTunes Store (oltre a quello in fondo alla pagine, che esiste da sempre) subito nella prima colonna di sinistra. Non lo ha fatto a regola d'arte perché l'interfaccia resta monca in alcune delle nazioni "di secondo piano" e invece perfetta in quelle più a cuore a Cupertino.
 
01163c_afisundanceTale aggiunta non è presente in iTunes Store USA, forse ritenendo che a nessuno statunitense possa mai interessare andare a visitare un iTunes Store di un'altra nazione. Non senza ragioni visto che quello statunitense è il più ricco e completo tra tutti i negozi nazionali di Apple per il multimedia.

Già detto in precedenza di film di alta classifica come "Cars", della confusione sui videoclip venduti in Italia e della soddisfazione di Disney, come facciamo da sempre, ecco infatti la nostra perlustrazione delle novità su iTunes Store USA per questa settimana che va a concludersi. Si parte con sedici nuovi cortometraggi di AFI e poi la nuova entrata del Sundance Channel.

Proprio ieri annunciavamo l'iniziativa del Sundance Institute, per iniziativa del suo fondatore Robert Redford. Assieme alla GSM Association vogliono perlustrare le potenzialità dei cortometraggi fatti appositamente per gli schermi dei telefoni cellulari.

Cominciamo quindi con segnalare le prime tre serie televisive trasmesse da questo canale, che ora sono in vendita su iTunes.

 
01163d_sundancech
 
Le sei puntate di "The Hill" illustrano il lavoro dell'onorevole Wexler, un inflente membro del Congresso USA che battaglia tutti i giorni con l'opposizione e, a volte, con la sua stessa parte politica.

Dal documentarista Jean-Xavier de Lestrade "The Staircase" racconta in queste otto puntate di un processo relativo ad un tragico fatto di cronaca.

"The First Amendment Project" vuole dimostrare che la libertà d'opinione negli Stati Uniti, specialmente dopo l'11 settembre, non è poi un diritto così tanto scontato.

E' già annunciata una delle prossime serie proposte dal Sundance Channel, il documentario in sei parti "One Punk Under God" arriverà il 5 dicembre.

 
01163e_vh1new
 

Sul canale VH1 tre nuove serie: "The Surreal Life" (o SL5) arrivato alla quinta stagione, viene definito un esperimento sociologico.

"My Fair Brady" è strettamente legato alla quarta stagione del programma precedentemente citato, a SL4, dove è scoccata la scintilla tra i protagonisti di questo programma, giunto alla sue seconda stagione, Peter Brady e Adrianne Curry. La nona puntata supera l'ora di durata.

Dopo anni all'ombra di uno tra i più famosi produttori televisivi, il padre Aaron Spelling (morto di recente), l'attrice Tori Spelling torna in scena con le nove puntate di "So NoTORIous", alla ricerca del successo ottenuto anni fa con 90210.

01163f_warnercartoonnew
 
Da Warner due serie animate: "The Animatrix" con nove storie d'animazione ispirate a Matrix.

"The Atomic County" è un'animazione che per la prima volta si rende disponibile in questa forma dopo essere stata esclusiva del carrier americano Verizon Wireless, ovvero nei telefoni cellulari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac