Fino al 2012 il dominio tra i tablet sarà dell’iPad
25/08/2010 17:30 CET
Stanno per arrivare i concorrenti ma sembra che Apple abbia guadagnato un vantaggio stupefacente per i primi 3 anni di commercializzazione del tablet.
E’ presto per verificare con i numeri reali se l’iPad sarà un grande successo, ma sembra proprio che Apple abbia imboccato la direzione giusta.
Intanto iSuppli pubblica i risultati di una ricerca sui tablet che mostrano un dominio assoluto dell’iPad almeno fino al 2012.
Le vendite di iPad per l’anno in corso totalizzeranno il 74,1% della categoria tablet, con l’arrivo dei primi prodotti concorrenti nel 2011 l’iPad scenderà a quota 70,4% e poi nel 2012 arriverà al 61,7%.
Per iSuppli i prossimi prodotti con sistema operativo WebOS, Android o Windows 7 (più le indiscrezioni su Chrome e BlackBerry), di Dell, HP e Lenovo, non sembrano comunque essere una seria minaccia per Apple.
Apple ha venduto: 300.000 iPad al primo giorno di disponibilità del 3 aprile in USA, ha raggiunto il mezzo milione dopo i primi 7 giorni, il primo milione dopo 28 giorni, i 2 milioni meno di 2 mesi ed i 3 milioni dopo 80 giorni.
Il lancio italiano dell’iPad è avvenuto lo scorso 28 maggio. Ormai la produzione sembra essersi assestata ad un buon livello i tempi d’attesa per la spedizione di un iPad in Italia sono scesi ad un massimo di 3 giorni.