Nel primo giorno dell’iPad Apple ne ha venduti 300.000
05/04/2010 15:00 CET
I numeri reali sono stati sfoderati alla fine del primo weekend di presenza sul mercato del tablet di Apple, che “sarà rivoluzionario”. Quasi un milione di applicazioni già installate dai primi clienti nell’iPad.
Facciamo bene ad attendere i dati veri e non propagandare le analisi degli analisti che farebbero meglio a farsi analizzare: Apple ha venduto oltre 300.000 iPad nel giorno del debutto sul mercato USA.
L’annuncio è arrivato oggi pomeriggio direttamente da Cupertino, la cifra relativa a sabato 3 aprile contempla sia le prenotazioni da ritirare nei negozi che le consegne a casa ma anche le vendite dirette nei 221 Apple Store statunitensi e nei punti vendita Best Buy che ne avevano qualcuno a magazzino.
Steve Jobs, una volta tornato dalla visita all’Apple Store vicino a casa, ha commentato in questa occasione: “sono felice di aver visto lanciare l’iPad nel mondo, sarà rivoluzionario, entro la prima ora d’uso gli utenti hanno scaricato circa 3 applicazioni ed 1 libro elettronico”. La parola “mondo” se la poteva risparmiare, visto che gli Stati Uniti sono importanti ma non ci sono solo loro sul pianeta, altre nazioni come l’Italia avranno l’iPad solo a fine mese, data e prezzi precisi ancora sconosciuti.