Ci sono voluti 9 mesi per portare i film Disney su iTunes Store
23/08/2011 19:00 CET
La versione italiana del negozio multimediale di Apple ne era finora priva, ma c’è ancora molto da fare. Solo 4 titoli Pixar per il momento.
“La Disney è finalmente arrivata su iTunes in Italia” annuncia Apple da Facebook e ne siamo tutti felici, specialmente per i più piccoli.
Dal 2006 iTunes Music Store non ha più delimitato il campo d’azione alla musica ed è diventato iTunes Store, ma è solo dallo scorso novembre che iTunes Store Italia ha cominciato a vendere ed affittare film nel nostro paese. Le cose si muovono lentamente e l’Italia non è certo in cima ai pensieri di Cupertino, per esempio i film italiani sono una novità delle ultime settimane ed i fornitori sono ancora pochi, i titoli disponibili una ventina.
Dei tanti film Disney sul mercato al momento ne compaiono solo 24 ed una piccola parte sono quelli di Pixar (“Ratatouille”, “Toy story 3″, “Up” e “WALL•E”). Con ironia notiamo che Steve Jobs, CEO di Apple ed ex CEO di Pixar, è il singolo maggior azionista di Disney e membro del consiglio d’amministrazione, sembra incredibile che lui possa avere problemi a portare i film della casa di Topolino nel suo iTunes.
Speriamo che se ne aggiungano presto altri, iniziando proprio dalle animazioni migliori al mondo.