Gli sviluppatori con iAd: il 25% se ne va, il 75% rilancia

22/09/2010 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Secondo Apple i risultati finora ottenuti da iAd sono promettenti per il futuro, ma i costi sembrano ancora alti.
Mancano solo 8 giorni alla trasformazione di iAd nell’unico mezzo pubblicitario che Apple mette a disposizione su piattaforma Mobile.

Al Los Angeles Times una portavoce di Apple ha fatto sapere che il 75% degli sviluppatori che ha comperato banner multimediali iAd, per promuovere i propri software, ha rinnovato o addirittura ampliato il contratto con Cupertino.

Da quasi 3 mesi iAd è attivo in nord America, Apple non ha ancora rivelato quando intenderà estendere il servizio dei banner interattivi nel resto del mondo.

Finora erano stati di parere opposto i giudizi su iAd, chi si lamentava degli alti costi ma con risultati marginali e chi è invece soddisfatto.

L’amministratore delegato di Yahoo!, Carol Bartz, ha già dato la sua sentenza interessata su iAd: sarà un buco nell’acqua.

26-09230c_iadtoystory3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac