Connie Guglielmo, specialista di Apple, dirigerà le PR di HP
19/08/2010 07:00 CET
Dopo la cacciata di Mark Hurd arriva un nuovo capo delle comunicazioni alla società di Palo Alto, che negli ultimi 20 anni si è occupata principalmente di Apple, dando anche per morto Steve Jobs.
Dal primo settembre Connie Guglielmo smetterà di scrivere per l’agenzia Bloomberg ed assumerà la carica di vice presidente delle comunicazioni aziendali di HP.
La giornalista di Bloomberg si è spesso occupata di Apple, ha lavorato in passato per Interactive Week, Upside, Wired e MacWeek. Le sue competenze sull’azienda di Cupertino (non quella che se ne è andata ma quella che ci rimane) l’avevano portata 2 anni fa a firmare il coccodrillo su Steve Jobs (l’articolo di commiato per una persona nota appena morta, normalmente preparato in anticipo e da aggiornare con gli ultimi particolari), evidentemente pubblicato da Bloomberg un po’ troppo presto.
Incidente non raro, è capitato anche dalle nostre parti, con L’Espresso che ha dato per morto il presidente emerito Francesco Cossiga, prima del tempo.
Dalle forzate dimissioni di Mark Hurd dalla carica di CEO di HP, per il coinvolgimento poco etico dell’attrice Jodie Fisher in pratiche aziendali, la principale società di computer al mondo ha iniziato a ripensare il modo con cui comunicare all’esterno.