Steve Ballmer cerca disperatamente il tablet
30/07/2010 07:01 CET
Il CEO di Microsoft confessa di essere focalizzato su questo prodotto. Da quando c’è il tanto apprezzato iPad non dormono alla notte a Redmond.
In occasione del meeting con gli analisti finanziari la dirigenza di Microsoft ha confessato che il tablet è diventato una priorità.
Peccato che siano almeno 5 anni che si prova a far emergere sul mercato una sorta di computer senza tastiera che operi con Windows. Finora un fallimento totale.
Al CEO Steve Ballmer rode il successo di Apple con iPad (3 milioni nei primi 80 giorni): “hanno fatto un lavoro interessante, ne hanno certamente venduti più di quanti avremmo voluto che ne vendessero”.
Poi arrivano le rassicurazioni: “questa è adesso la nostra urgenza”, ma cosa ne pensano i produttori di hardware?
Recentemente Microsoft ha presentato una lista di produttori di tablet che dovrebbero debuttare entro l’anno, tuttavia il modello HP che Ballmer teneva in mano al CES dello scorso gennaio, ora sembra destinato ad altri lidi. Non a caso HP ha comperato Palm, il sistema operativo webOS sembra fatto apposta per questo genere di prodotti, non certo Windows 7 che è fatto per i computer tradizionali.
Microsoft sembra aspettare le mosse di Intel con il processore a basso consumo “Oak trail”, ma è ancora piuttosto confusa su quello che la gente vuole, tanto da interrogare i consumatori per tentare di carpire il segreto dell’iPad.