HP Slate, Microsoft insiste con Windows 7, ma HP userà webOS
12/07/2010 16:30 CET
Il miraggio dell’iPad di Apple per Microsoft è ancora l’oasi HP, ma sarà proprio questa la strategia del produttore di hardware che ha acquisito Palm ed il suo OS?
Quanta ragione ha Steve Jobs quando ricorda come un sistema operativo per computer messo in un tablet non funzioni!
Microsoft è anni che ci prova con i vari Windows ed i tablet non hanno mai avuto successo sul mercato, ora insiste dopo aver fatto con il CEO Steve Ballmer lo show di inizio anno, al CES di Las Vegas.
Al faraonico evento WPC – Worldwide Partner Conference 2010 di Washington (lo streaming in diretta Silverlight è online in questo momento) Microsoft ha indicato chi saranno i partner per i tablet che arriveranno entro il 2010: Asus, Ciara Systems, Compal, Cynovo, Dell, Foxconn, Fujitsu, Hanvon, Lenovo, Motion Computing, MSI, Onkyo, onTechnology, Panasonic, Pegatron, Quanta Computer, Samsung, Super Talent, Sony, Toshiba ed HP.
Già HP, la società che ha comperato Palm principalmente per accaparrarsi il sistema operativo mobile webOS, usato per ora in alcuni smartphone ma destinato a stampanti e tablet come si vedeva anche dalle immagini utilizzate per l’annuncio dell’acquisizione.
HP davvero monterà Windows 7 (che ha venduto oltre 150 milioni di copie ma che sembra avere molto spazio per gli aggiornamenti da XP, ancora largamente diffusi) nel suo tablet/slate? Ma soprattutto, avrà appeal nel pubblico?