Su App Store l’iDisk di MobileMe è per iPad ed iOS 4
06/07/2010 23:00 CET
L’aggiornamento introduce la compatibilità per gli abbonati con i dispositivi di nuova introduzione, come quelli che montano il nuovo sistema operativo iOS 4 ed il tablet.
Apple ha rifatto, dopo quasi un anno, il software per dispositivi mobile che vogliono accedere allo storage online offerto con l’abbonamento MobileMe.
Il nuovo “iDisk 1.2” gratuito funziona ora anche sul grande schermo dell’iPad e supporta il multitasking degli iPhone ed iPod touch con iOS 4.
Le applicazioni compatibili (come “iBooks”) possono aprire i documenti su MobileMe e condividere l’URL di detti file depositati online. All’apertura dell’applicazione si presenterà sempre l’ultima directory visualizzata.
Una guida alle novità si trova qui.
Inoltre, per gli App Store nazionali dove è già in vendita iPhone 4 (Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti), è disponibile l’aggiornamento “iMovie per iPhone 4” in versione 1.0.1, che migliora l’esportazione di file contenenti fotografie, risolve i problemi con la lettura di file audio nei progetti e fa aumentare le prestazioni generali.