MobileMe con account esterni, praticamente solo Gmail

21/06/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra le novità dell’aggiornamento del servizio in abbonamento di Apple anche l’invio della posta da altri account, ma l’elenco riguarda poco gli italiani.
Apple ha rinnovato venerdì scorso MobileMe, non solo graficamente.

Per il servizio principale, quello di posta elettronica con base me.com e mac.com, si menzionava alla possibilità di rispondere ai messaggi arrivati su altri account. Da oltre un mese Gmail si è aggiornato per questa tecnologia ed Apple ne ha colto i benefici.

Altri servizi compatibili sono AT&T, Comcast, Earthlink, Yahoo! Mail Plus (che ha un costo mensile di meno di 2 dollari) ed appunto Gmail.

Dando per scontato che nessuno in Italia abbia scelto qualcosa di diverso dal gratuito ed efficiente Gmail, diamo solo i settaggi necessari per inviare messaggi dall’account @gmail.com: server di posta in uscita smtp.gmail.com e porta 587.

Come spesso accade Apple si è preoccupata di sviluppare una soluzione con gli strumenti più a portata di mano, ovvero i servizi di posta e di accesso ad Internet statunitensi. Per fortuna che Apple TV è ancora un hobby perché, se a Cupertino avessero voglia di imitare Google TV, probabilmente ci offrirebbero solo la compatibilità con i canali USA (non che sarebbe poi tanto male, vista l’offerta italiana).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac