App per iPhone/iPod touch ed App per iPad, anche in Italia

27/05/2010 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La divisione chiara delle varie versioni dei software si appalesa sul negozio italiano, in questo lungo e graduale avvicinamento al lancio dell’iPad.
In aprile erano divise già su App Store USA, si tratta dei software per i dispositivi mobile di Apple: il gruppo per schermi piccoli come iPhone/iPod touch e l’altro per i quasi 10 pollici dell’iPad.

Ora succede anche su App Store Italia. In questo lungo avvicinamento che ci porterà, tra 18 ore, l’iPad ufficialmente nelle mani dei primi clienti, abbiamo visto arrivare sia “iBooks” che il trio iWork.

Il selettore è in cima alla pagina per non sbagliare nella ricerca e scelta del software da installare sui nuovi iPad, con la sezione apposita nell’App Store italiano. C’è anche l’App della settimana selezionata dagli uomini di Cupertino.

21-08932b_appstoreiphoneipad1

Le classifiche sono già attive nonostante, in linea del tutto teorica, l’iPad non sia ancora disponibile nel Bel Paese. Ecco le piu scaricate tra quelle gratuite con i più letti giornali italiani come quelli già provati del gruppo RCS e Repubblica, finché a costo zero.

21-08932c_appstoreiphoneipad2

Nella classifica dei software a pagamento era prevedibile vedere sul podio quelli di Apple e, tra vari giochi, c’è anche Wired in versione statunitense, con il suo carico di interattività.

21-08932d_appstoreiphoneipad3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac