Sarà Steve Jobs sul palco del WWDC 2010, il 7 giugno
24/05/2010 15:01 CET
Tra 14 giorni tornerà il CEO di Apple a presiedere l’evento che l’anno scorso aveva dovuto cedere per ragioni di salute. Sono attesi grandi annunci che potrebbero far impallidire la corazzata Google.
Come ampiamente prevedibile Apple ha confermato la presenza di Steve Jobs quale animatore del prossimo keynote, che aprirà le danze del WWDC 2010 di San Francisco.
Il tradizionale discorso d’inaugurazione dell’evento dedicato ai 5.000 sviluppatori registrati ed al mondo intero si terrà sempre al lunedì, in questo caso il 7 giugno alle ore 10 locali (le 19 in Italia).
Sono attese grandi novità ed infatti il CEO di Apple ha scritto poche ore fa ad un ansioso utente che non rimarrà deluso, nonostante Google abbia fatto faville nello stesso Moscone Center West dove Apple ha affittato gli spazi.
Sarà probabilmente un evento focalizzato molto più su iPhone/iPad che su Mac, stando alle parole di Steve Jobs ed al fatto che il premio ADA – Apple Design Award non considererà in questa edizione soluzioni per i computer, ma solo per la piattaforma mobile. Non a caso è atteso l’annuncio dell’iPhone di quarta generazione, ormai visto in versione prototipo in tutte le salse.
Le varie sessioni di laboratorio e studio proseguiranno fino all’11 giugno, ma il segreto ammanterà tutto quello che succederà nei restanti giorni della settimana.
Nel 2009 Steve Jobs aveva dato forfait per motivi di salute lasciando al supplente Phil Schiller l’incombenza di presentare Mac OS X 10.6 Snow Leopard. Ecco qualche ripasso delle edizioni precedenti: 2008, 2007 e 2006.