- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Via libera all’acquisizione di AdMob da parte di Google
21/05/2010 19:00 CET
di Fabio M. Zambelli
E’ proprio stata la scelta di Apple di entrare nel mercato della pubblicità mobile a legittimare l’acquisizione della rivale Google.
La FTC – Federal Trade Commission statunitense ha dato l’atteso okay all’acquisizione di AdMob da parte di Google, che aveva annunciato l’accordo da 750 milioni di dollari in novembre.
L’antitrust USA trova che nessun pericolo sarà creato alla competizione nell’emergente mercato della pubblicità mobile, la fusione non ostacola altri business come per esempio quello di Apple (chiamata ancora Apple Computer). Anzi, è proprio la mossa di Apple di comperare Quattro Wireless per 275 milioni di dollari, decisa in gennaio per creare iAd, che contro-bilancia l’acquisizione di Google.
Per 5 voti a 0 le investigazioni degli uffici di Washington sono quindi terminate. I rapporti tra Apple e Google restano complicati.