Addio alla coppia Hodgman/Long per gli spot del Mac
08/04/2010 10:00 CET
Da oltre 5 mesi non si vede più un nuovo spot ed ora un’intervista conferma che Apple ha cambiato strategia per la pubblicità.
In un’intervista apparsa ieri su The A.V. Club si legge “forse non ne faremo più” riguardo alle pubblicità interpretate da Mac e PC, attraverso gli attori John Hodgman e Justin Long.
Prima di sfoderare i fazzoletti e concederci un pianto isterico riflettiamo sul fatto che questa serie di spot è iniziata il 2 maggio del 2006 e che ne ha prodotti ben 66, per non contare le versioni dei banner interattivi ed altre forme.
In molti sostenevano che “Get a Mac” aveva fatto il suo tempo.
Justin Long dice di essere dispiaciuto perché in tutto questo tempo aveva stretto un rapporto intenso con l’attore che interpreta PC, ironicamente Mac era diventato molto amico di PC. Hodgman sarebbe quello più vicino ad Apple della coppia, infatti sarebbe lui ad aver avuto l’informazione da Cupertino che la campagna era arrivata al capolinea.
Certezze non ce ne sono ma di sicuro spot dei Mac non se ne vedono più ( si fa per dire, dalle nostre parti è molti anni che non si vede una pubblicità di Apple in TV, se si escludono le poche dei carrier che vendono l’iPhone) dallo scorso autunno, coincidenza vuole che è da quel periodo che Apple non rinnova più i suoi computer.