EyeTV per iPhone torna a funzionare su rete 3G

05/04/2010 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il balletto è finito, la trasmissione del segnale televisivo dal computer all’iPhone ora torna attiva su rete cellulare 3G, dopo gli impedimenti fatti in questi mesi.
La versione 1.0.2 dell’applicazione per iPhone “EyeTV” torna a funzionare anche su rete 3G, oltre che su Wi-Fi.

Il software di elgato da 4 euro era arrivato il settembre scorso e prometteva di operare con un sintonizzatore TV acceso su un Mac, capace di inviare il segnale audio/video anche in remoto, su uno schermo di iPhone/iPod touch. Grazie ad un piccolo trucco l’applicazione abilitava la trasmissione su rete 3G, seppur non permessa.

Un successivo aggiornamento limitava al Wi-Fi l’uso di questa applicazione. Certamente le difficoltà di AT&T avevano inciso anche in quella occasione sull’uso poco libero che un utente può fare del collegamento Internet che ha pagato.

Il produttore aveva quindi dovuto ripiegare su EyeTV Live 3G (non che abbia mai funzionato bene), abbandonando il software per una web application.

Ora cambia ancora, elgato ci informa che con EyeTV 3.3.3 sul Mac e la nuova versione dell’applicazione sul dispositivo mobile l’uso della rete 3G è ammesso. Non resta che aggiornare se si desidera vedere in streaming la televisione di casa da qualunque parte del mondo, anche nella stanza accanto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac