Tanto rumore per nulla, elgato presenta EyeTV Live 3G
16/12/2009 20:30 CET
Il segnale televisivo in diretta e registrato può ora essere (ri)trasmesso online, anche su rete 3G oltre che su rete Wi-Fi. Scavalcate le complicazioni dell’App Store.
Lo strano rapporto di Apple con il carrier statunitense AT&T aveva impedito lo streaming multimediale su rete cellulare, elgato era una delle società penalizzate per la versione mobile di EyeTV.
Ora è però arrivata una differente soluzione che rimetterebbe tutto a posto.
EyeTV Live 3G è un’applicazione online per accedere ai propri video in diretta e registrati, in modo remoto, non serve il download di un software da App Store.
Usando la tecnologia HTTP Streaming di QuickTime gli iPhone ed iPod touch possono ricevere il segnale dal tuner elgato funzionante nel proprio Mac a casa o in ufficio. Lo smartphone di Apple potrà farlo anche dalla rete cellulare 3G e non solo dal Wi-Fi.
Per accedere ai propri filmati bisogna autenticarsi. Nelle nostre immagini il primo veloce test del sistema, ha funzionato su rete Wi-Fi ma per ora non su rete 3G di Vodafone (forse i server sono congestionati in questi primi minuti).