Streetside Photos porta Flickr dentro alle mappe di Bing
12/02/2010 11:00 CET
Sarà che Microsoft e Yahoo! hanno deciso di collaborare più strettamente, ma la concorrenza di StreetView di Google si arricchisce delle fotografie degli utenti di Flickr.
Le tante fotografie digitali archiviate su Flickr sono state integrate da Microsoft in Bing Maps (usando Silverlight), grazie all'”amicizia” con Yahoo!.
Si evolvono le mappe di Microsoft. Dopo le visioni satellitari Bird’s eye (volo d’uccello) non potevano restare troppo indietro rispetto a Google, che da poco ci mostra anche le piste di Vancouver.
Sfruttando l’idea di Amazon che, fin dal 2005, ha iniziato con A9 a fotografare le strade, anche Bing ha coperto alcune città degli Stati Uniti (nella cartina accanto i pallini azzurri le identificano), ma aggiungendo le immagini di Flickr adattate con Photosynth.
Le immagini degli utenti sul “campo” sono sovrapponibili a quelle scattate dai veicoli di Bing solo per Vancouver (Canada), Seattle e San Francisco, ma le potenzialità sono molto interessanti e dovrebbero presto evolversi. Anche gli interni di alcuni edifici sono disponibili, con la possibilità di integrare le webcam del posto che forniscono i filmati in tempo reale.
Ecco come si presenta la zona dell’obelisco di Washington.
Questa è la spettacolare skyline di Chicago vista dal planetario Adler.
Poteva mancare Cupertino, all’imboccatura di Infinite Loop, dove ha sede il campus principale di Apple?
Questa è Vancouver, sede dei Giochi Olimpici invernali, che si inaugurano proprio questa notte.
Altra vista della città canadese, con integrata una delle fotografie di Flickr, in particolare della Art Gallery su Howe street del centro di Vancouver.