27 gennaio, Apple intingerà il pennello sulla tavolozza

18/01/2010 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ufficializzata per mercoledì prossimo la presentazione della “ultima creazione”.
Poco fa più fonti hanno confermato la data del 27 gennaio, alle ore 10 di San Francisco, per un evento di Apple.

Allo Yerba Buena Center for the Arts l’azienda di Cupertino sarà protagonista, ma per quale prodotto o servizio è ancora incerto. Apple non anticipa molto se non l’immagine grafica dell’invito, che sembra proprio una tavolozza di colori (in inglese palette) sulla quale intingere il pennello del creativo.

“Venite a vedere la nostra ultima creazione” è tutto quello che scrive Apple ai giornalisti statunitensi, proprio in un giorno festivo per quel paese.

Sarà finalmente il turno del favoleggiato tablet (negato da Orange), sarà il momento di rinfrescare i laptop con nuovi processori (negati da Intel), sarà il momento di nuovi software o in aggiunta all’abbonamento MobileMe, sarà arrivata la scadenza dell’OS 3 per l’approdo dell’OS 4 su iPhone/iPod touch? La lista potrebbe essere infinita.

Ultimamente si pensa ad un lancio congiunto della versione a pagamento del New York Times (magari nel formato Skimmer) con la disponibilità del tablet di Apple. Si saranno coordinati già per mercoledì sera?

Aveva quindi ragione il Wall Street Journal e non il Financial Times e Fox News sulla data dell’evento, non il “classico” martedì ma un mercoledì di fine gennaio.

03-08068b_tavolozzaapple27gennaio



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac