- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Il 2% degli iPhone di tutto il mondo è in Italia
18/12/2009 15:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Metà di tutto il traffico online richiesto dallo smartphone di Apple avviene negli Stati Uniti, l’Europa segue con almeno il 21%.
In senso assoluto abbiamo già visto che i dati di AdMob non sono attendibili perché i servizi pubblicitari mobile non sono disponibili per tutte le piattaforme esistenti, ma guardando dentro ai numeri relativi all’iPhone possiamo scoprire qualcosa d’interessante.
La società, recentemente comperata da Google, ha pubblcato i dati del traffico per i banner pubblicitari relativi al mese di novembre e metà di tutte le pubblicità fornite da AdMob è stata visualizzata sugli schermi degli statunitensi.
L'”altra metà del mondo” iPhone non sappiamo se sia femminile, ma certamente è internazionale. Ecco la distribuzione nei paesi più rilevanti: 8% in Gran Bretagna, 6% in Francia, 4% in Germania e Canada, 3% in Australia e Giappone, l’Italia ha il 2% della quota mondiale e con l’1% ci sono Cina ed Olanda. Nel resto del pianeta sono presenti il 17% di tutte le richieste di banner pubblicitari.
L’Italia è l’ottavo paese per importanza in questa sorta di classifica degli utenti che vanno online.
23 paesi hanno totalizzato 100.000 visitatori unici con iPhone/iPod touch.