Secondo i banner mobile di AdMob l’iPhone è al 40%

30/09/2009 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per il mese d'agosto lo smartphone di Apple sembra essere ancora in crescita a livello mondiale, per non parlare degli Stati Uniti dove raggiunge la metà del mercato.

Per il mese d'agosto lo smartphone di Apple sembra essere ancora in crescita a livello mondiale, per non parlare degli Stati Uniti dove raggiunge la metà del mercato.
 
AdMob ha pubblicato le statistiche delle richieste di banner su piattaforma mobile relative al mese di agosto.
 
L'OS dell'iPhone/iPod touch tocca ormai il 40% a livello mondiale (il 50% in USA), con Symbian che segue al 34%. Le briciole agli altri: i BlackBerry contano registrano l'8%, Android il 7%, webOS e Win Mobile il 4% l'uno. Quelli che crescono la quota sono solo iPhone OS, Android e webOS.
 
Tra i dispositivi l'iPhone e l'iPod touch sono i primi due della clssifica.
 
I banner serviti a questi dispositivi in agosto sono stati 10,6 miliardi, in aumento di 900 milioni sul mese di luglio.
 
Tuttavia lo sbilanciamento dell'offerta di AdMob è verso i formati per iPhone molto più che quelli usati da smartphone diversi e quindi poco indicativi di tutte le tendenze di mercato. Questo è il nostro ultimo reportage sulle statistiche mensili, in attesa di un modello più generale.

07325b_admobagosto09



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac