Il Wi-Fi di Telecom Italia entra nel roaming Boingo
15/12/2009 22:00 CET
La rete wireless più estesa del paese è ora utilizzabile con gli abbonamenti di uno dei maggiori operatori mondiali.
Forse potrebbero essere contati i giorni per quel decreto Pisanu che per anni ha tarpato le ali agli hotspot pubblici in Italia. La legge che ha limitato la disponibilità di punti d’accesso Wi-Fi ad Internet.
Pur con difficoltà aggiuntive d’utilizzo ma gli hotspot ci sono ed il maggiore operatore nel nostro paese è Telecom Italia, ecco perché Boingo ha scelto di far rientrare nel roaming internazionale proprio questi 800 punti d’accesso. Numeri che in altre nazioni valgono per una grande città, non per una nazione intera.
Dalla 17esima newsletter di Boingo si apprende infatti della novità. Non solo Boingo e servizi analoghi sono comodi per chi viaggia molto, pagando un solo contratto ed accedendo in tutto il mondo, potrebbe rendersi a volte più economico che pagare i singoli carrier locali.
Boingo fin dal 2008 si era accordato con Guglielmo per includere nel roaming i loro punti d’accesso italiani. Pur avendo aumentato i prezzi poco più di un anno fa, Boingo è ancora conveniente per chi vuole andare online praticamente ovunque.
Più generosa negli Stati Uniti, Boingo ha recentemente regalato assieme a Google l’accesso wireless ad Internet dagli aeroporti di maggiore traffico, proprio dove iPhone la fa da padrona come mezzo di collegamento preferito tra gli smartphone.