Boingo aumenta i prezzi

20/10/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il roaming costa di più a causa degli operatori europei, molto cari. L'accesso a Internet in modalità Wi-Fi è sempre conveniente con un roaming globale, ma più salato.

Il roaming costa di più a causa degli operatori europei, molto cari. L'accesso a Internet in modalità Wi-Fi è sempre conveniente con un roaming globale, ma più salato.
 
Uno dei più popolari servizi di roaming Wi-Fi come Boingo non è più tanto conveniente come prima.

Vi abbiamo raccontato spesso di questo e di altri abbonamenti analoghi (iPass e Trustive tra quelli concorrenti) perché chi viaggia spesso non debba sottostare a molti pagamenti, costosi, per accessi limitati ad Internet in modalità senza fili.

Grazie a Glenn Fleishman scopriamo che l'operatore statunitense ha deciso di alzare i prezzi e di ridurre l'accesso.

Non bastasse l'uscita della britannica The Cloud dal roaming BT Openzone, quindi da Boingo, ora l'abbonamento globale non costa più 40 ma 60 dollari al mese ed i minuti scendono da 3.000 a 2.000. L'abbonamento Boingo As You Go giornaliero raddoppia e non costa più 10 dollari ma 20.

Per rendere più dorata la pillola, Boingo regala un anno di accesso Mobile agli abbonati Global, che così risparmiano 8 dollari al mese per collegarsi a Internet con smartphone e non computer.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac