Apple dà il permesso solo ai carrier USA di fare pubblicità

07/09/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Spot Verizon Wireless auto-prodotto per promuovere in USA l’iPad 2 Wi-Fi + 3G in versione CDMA.
Il trattamento di Apple, lo sappiamo, è sempre molto diverso per i partner nazionali e per quelli stranieri.

36-11739b_spotvzwipad2A Cupertino poco si fidano della creatività che potrebbero avere i pubblicitari ingaggiati dai carrier di tutto il mondo per promuovere iPhone ed iPad, quindi vediamo sempre e solo gli spot prodotti da Apple da oltre 4 anni.

Ma non in USA, dove sia ad AT&T che a Verizon Wireless è stato concesso di promuovere lo smartphone ed il tablet come meglio credono.

Da quando la divisione mobile di Verizon ha ottenuto da Apple la versione CDMA dell’iPad 2, è la prima volta che vediamo una variante di Verizon Wireless con questo spot in onda sui canali televisivi statunitensi.

Nei 30 secondi del filmato si vede un commesso di Verizon Wireless (in un negozio pieno di cartelli sull’iPhone 4) che spiega la comodità di avere la versione 3G dell’iPad per poter collegarsi ad Internet con la rete cellulare numero 1 in USA. La cliente non può che convincersi e compera il tablet di Apple.

36-11739c_spotvzwipad2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac