Prossimamente sui vostri schermi un televisore Apple
18/02/2011 22:30 CET
Fonte di tante discussioni sarà questa nuova ricerca di personale da parte di Apple, per un nuovo prodotto connesso molto probabilmente ad Internet.
Un ingegnere esperto di trasformatori di corrente è quello che Apple cerca in questa ricerca di personale scoperta da 9 to 5 Mac.
Nella descrizione di questa inserzione si legge che “per la prossima piattaforma Macintosh che spazia dai laptop ai computer da scrivania, passando per server, display e televisori” serve personale.
Naturalmente il punto è quel “TV” incluso a fondo della lista. Apple non ha in listino alcun televisore, anche se l’ultima Apple TV ha qualcosa a che fare con film e spettacoli televisivi noleggiabili da iTunes Store.
Qualcuno ha già proposto al mercato televisori connessi ad Internet, per esempio Sony con Google TV, un progetto che però si è sostanzialmente arenato in USA per l’assenza di accordi con i fornitori di contenuti. Se Apple si lanciasse in questa categoria potrebbe certamente svelare della tecnologia interessante e con rapporti già ben consolidati (almeno in USA) con studios e broadcaster.
Se ne riparla a settembre?