- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Stanotte incontro di Barack Obama con Steve Jobs
17/02/2011 07:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Assieme ad un certo numero di altri imprenditori del mondo tecnologico anche il CEO di Apple ritroverà il presidente in terra californiana. Aggiornato.
A quasi 4 mesi di distanza dal precedente tête-à-tête tra Barack Obama e Steve Jobs, questa notte si replica ma con la compagnia di altri “leader dell’innovazione tecnologica“.
Secondo le informazioni di ABC News tra gli altri ci sarebbero almeno Mark Zuckerberg (CEO di Facebook e personaggio dell’anno 2010), Eric Schmidt (ancora CEO di Google, per pochi giorni) e Jeffrey Immelt (CEO di GE).
Il presidente USA, che ha appena firmato il terzo budget della sua amministrazione alla Casa Bianca, si confronterà con gli uomini di maggior successo nella Silicon Valley, con un viaggio a San Francisco che partirà oggi pomeriggio da Washington.
Allora Jobs non è poi così con un piede nella fossa se avrà la voglia di partecipare a questo incontro, che probabilmente resterà un evento privato.
Aggiornamento del 17/02/2011: dal Los Angeles Times apprendiamo la lista completa degli ospiti del presidente Obama presso l’abitazione di John Doerr, non c’è il boss di GE. Steve Jobs (Apple), John Chambers (Cisco), Mark Zuckerberg (Facebook), Art Levinson (Genentech), Eric Schmidt (Google), John Doerr (Kleiner Perkins Caufield & Byers), Reed Hastings (Netflix), Larry Ellison (Oracle), Carol Bartz (Yahoo!), John Hennessy (Stanford University), Dick Costolo (Twitter) e Steve Westly (Westly Group).
Aggiornamento del 18/02/2011: la Casa Bianca ha pubblicato la primissima immagine dell’incontro, con Obama che parla con Art Levinson e Mark Zuckerberg.