34 per Apple e 6 per Gmail
01/04/2010 13:30 CET
Tanti auguri ad Apple ed a Google, tante strade che si incrociano tra le due aziende ma in particolare oggi.
Di ufficiale non c’è nulla ma si dice che Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne abbiano deciso di fondare Apple quel giovedì primo aprile del 1976 (qualcuno dice il 7 aprile, nemmeno Jobs se lo ricorda esattamente “io ed il mio partner Steve Wozniak abbiamo cominciato nel 1975 o ’76“), quindi oggi l’azienda di Cupertino avrebbe 34 anni.
Comunque pare quella sia la data storicamente riconosciuta, oppure è una leggenda e basta.
Di certo c’è solo che Apple è stata registrata legalmente il 3 gennaio 1977, ma ci piace pensare che nel giorno degli scherzi è stato piantato nel giardino di Los Altos quel seme che ha creato una delle più solide corporation d’America e di tutto il mondo.
Solo quel pizzico di follia serve a persone geniali come Steve Jobs a tramutare i prodotti elettronici in piccole o grandi rivoluzioni nella vita di tutti.
Ma oggi è anche il compleanno di Gmail, la posta elettronica di Google che, a suo modo, è stata rivoluzionaria ed ha obbligato i concorrenti ad adattarsi. Spazi e funzioni mai viste altrove, nasceva ufficialmente il primo aprile 2004 ma era riservata ai soli inviti.
Dal 2007 Gmail è per tutti e dal luglio scorso non più un servizio sperimentale.