Yahoo! Mail si ottimizza per lo schermo dell’iPad

18/08/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001HTML5 a piene mani per meglio rispondere alle esigenze del tablet di Apple basato su iOS, dopo la versione per iPhone/iPod touch ecco quella per iPad che segue l’inevitabile scia di MobileMe e Gmail.
Dopo la versione per iPhone/iPod touch arriva anche quella per il grande schermo dell’iPad, è la versione ottimizzata con HTML5 di Yahoo! Mail.

Yahoo! ha annunciato di aver assimilato l’interfaccia per il tablet a quella già sperimentata con lo smartphone di casa Apple. Infatti dal primo luglio Yahoo! aveva iniziato a mostrare una versione beta di Yahoo! Mail per dispositivi iOS.

La società di Sunnyvale non ha voluto restare indietro ed ha fatto gli analoghi progressi del concorrente Gmail con una comoda, veloce e semplificata interfaccia HTML5, come anche ha fatto MobileMe di Apple.

In Yahoo! Mail si potrà usare la nuova interfaccia verticale ed orizzontale, le immagini spedite in allegato ai messaggi saranno visualizzate o interamente o come miniatura d’anteprima.

Quando l’utente è offline Yahoo! Mail offre la capacità di ricerca locale in memoria cache per ritrovare i i messaggi spediti o ricevuti, compresi quelli archiviati in Smart Folder.

Parte ora si tratta della versione 1 e Yahoo! non esclude di apportare modifiche in corsa per migliorare il sito.

33-09508b_yahoomailipad



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac