Verizon: meglio non trattenere il respiro per l’iPhone
23/09/2010 15:30 CET
Il concorrente di AT&T pensa a lungo termine e guarda al 4G LTE come la rete adatta per l’iPhone fuori dal vincolo dell’esclusiva.
Alla milionesima speculazione che l’iPhone possa operare sulla rete CDMA, alternativa a quella GSM di AT&T in USA, il CEO di Verizon ha gelato tutti sperando di poter avere lo smartphone di Apple per la futura rete 4G.
L’agenzia AP – Associated Press riporta l’estratto dalla presenza di questa mattina di Ivan Seidenberg alla Goldman Sachs Communacopia XIX Conference di New York City: nessun accenno al modello CDMA ma piuttosto una speranza futura.
Negli Stati Uniti si parla da tempo di una versione CDMA dell’iPhone, che per ora opera in tutto il mondo solo su reti GSM/UMTS, ogni settimana c’è qualcuno che giura dell’imminenza del lancio dello smartphone di Apple con un carrier USA diverso, principalmente Verizon Wireless.
Sembra quindi che a breve questo vaneggiato iPhone CDMA non ci sarà, piuttosto bisogna avere una prospettiva più lunga, ovvero con l’esordio delle reti 4G LTE, alle quali sia AT&T che Verizon stanno lavorando, ma che non saranno commercializzate prima della seconda metà del 2011, questo il panorama più credibile.
LTE sarà la scelta comune per i principali carrier sulle reti di nuova generazione.