Vediamo l’Apple Store di Shangai, con cilindro di cristallo
07/07/2010 14:30 CET
Prime immagini esterne di un altro straordinario negozio di Apple, con l’architetto di fiducia che si sbizzarrisce con tutta la sua fantasia.
Apple ha aperto il sipario di velluto rosso (ricordato da una pellicola adesiva) sul prossimo negozio cinese, il secondo in quel paese.
Grazie ad ifoAppleStore possiamo mostrarvi il momento dello svelamento della sommità di quello che sarà il 295esimo Apple Store in meno di 10 anni.
Apple sperimenta con le forme, dopo il rinomatissimo cubo di cristallo sulla Quinta strada di New York City aperto da 4 anni, pochi mesi fa ha sfiorato il concetto della piramide per il primo negozio francese (non il nuovissimo secondo di Parigi), ora tocca ad un cilindro e vedremo presto se l'”incastro” funzionerà.
Per il momento l’Apple Store di Shangai, che aprirà sabato, 12 ore prima di quello statunitense di Greenville, mostra la struttura esterna e fa immaginare quella interna.
Il resto del negozio sarà tutto sotto al livello del terreno, si scende con una scala a chiocciola e sembra essere assente al centro di essa l’ascensore a siringa.
L’Apple Store aprirà senza iPad e senza iPhone 4, in Cina non saranno ancora disponibili per il fine settimana.
Ecco il momento dello “sbucciamento” della torre, che sembra anche più alta dei 12 metri annunciati.
Al centro della zona dell’IFC – International Finance Center sembra di vedere un silos dei missili nucleari nascosti ovunque, negli anni della guerra fredda.