Apple Store, dopo il cubo di NYC il cilindro di Shangai

01/07/2010 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001A quasi 2 anni dall’inaugurazione del primo negozio cinese aprirà il 10 luglio un altro punto vendita, sotterraneo, nella città più moderna del paese.
La Cina sembra essere un’opportunità per qualunque attività commerciale e pure Apple non vuole perdere l’occasione, aprendovi una ventina di negozi.

Dopo il primo Apple Store aperto a Pechino, nel luglio del 2008, a ridosso dell’inizio dei XXIX Giochi Olimpici, tocca a Shangai, dove ne sono previsti almeno 2.

La caratteristica di questa opera architettonica dell’IFC – International Finance Center di Pudong è un cilindro di cristallo di 12 metri che fuoriesce dal terreno e tutto il negozio sarà sotterraneo (come quello sulla Quinta strada di Manhattan aperto nel maggio del 2006), il primo Apple Store di Shangai sarà inaugurato sabato 10 luglio.

L’Apple Store numero 295 arriverà dopo l’imminente secondo di Parigi, che proprio sabato sarà aperto al pubblico in pieno centro della capitale francese. Il negozio cinese sarà il terzo sotto al livello del terreno, anche il primo di Parigi era sotterraneo.

26-09222b_applestore295



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac