- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Va sotto al treno: colpa dell’iPod! Anche no, però
15/02/2011 21:30 CET
di Fabio M. Zambelli
Un ragazzo questa mattina è stato travolto da un treno perché non lo ha sentito arrivare mentre attraversava il passaggio a livello.
Un’altra disgrazia di un giovane finito sotto ad un treno, è successa questa mattina nel varesotto.
La notizia l’ha data il TGR Lombardia delle ore 14 e ripetuta stasera. Ma nell’edizione dell’ora di pranzo è stato raccontato che il povero 15enne Joel Moreno Garcia ha perso la vita, attraversando di corsa le barre abbassate del passaggio a livello, perché “forse stava ascoltando della musica e non ha sentito il rumore del treno in arrivo”. E’ stato poi aggiunto che gli inquirenti hanno trovato un iPod.
Nell’edizione serale la parola “iPod” non è stata più pronunciata, ma intanto la generalizzazione è andata in scena.
Sotto al diretto delle Ferrovienord per Milano Cadorna ci è finito a Venegono Superiore l’ecuadoregno che studiava a Gallarate. Ma non è la prima volta che accade e si dà la colpa al lettore musicale di Apple, era già successo in Lazio nel 2009.
Se non possiamo impedire le tragedie almeno che chi le riporta sui media si informi bene prima di dare responsabilità precise, oltretutto smentite dalle immagini (quello che tiene in mano l’uomo della Polizia Scientifica sembra tutto meno che un iPod).