Update 2.0.1 per Aperture e 4.1.2 per GarageBand
04/03/2008 07:00 CET
Aperture 2.0.1 (43,9 MB) arriva a sole tre settimane dal lancio sul mercato della nuova seconda versione del software dedicato ai fotografi professionisti. La versione 2.0.1 apporta miglioramenti e guadagna in stabilità, lo stesso aggiornamento è stato applicato alla versione trial, scaricabile gratuitamente. Le modifiche hanno toccato le funzioni di pubblicazione delle Web Gallery su .Mac, la generazione dei preview, la creazione e ordine dei libri, il supporto agli AppleScript, la personalizzazione delle scorciatoie di tastiera, la gestione dei metadati, la marchiatura trasparente delle fotografie coperte da copyright, l'evidenziazione della aree calde e fredde oltre all'aggiornamento delle librerie delle precedenti versioni di Aperture.
Novità che renderanno migliore l'applicazione che se la batte tutti i giorni con Photoshop Lightroom, dividendo i gusti e le abitudini dei fotografi digitali. Secondo un sondaggio online il prodotto di Apple è più gradito di quello di Adobe, che opera anche sulla più vasta piattaforma Win.
Parte della suite multimediale iLife '08, GarageBand, raggiunge con questo nuovo update la versione 4.1.2 (19,1 MB). Sono stati migliorati i parametri automatici degli strumenti software, come anche la gestione delle periferiche musicali collegate via USB e FireWire.