UK: iPhone da 8 GB fatti fuori in otto giorni
25/04/2008 17:00 CET
La riduzione di 100 sterline effettuata dal carrier britannico O2 e dalla catena di negozi Carphone Warehouse ha ottenuto lo scopo desiderato di svendere le scorte.
The Register ha saputo che i rivenditori di Carphone Warehouse dovranno eliminare ogni cartello della promozione lanciata solo il 16 aprile, perché sono stati venduti tutti gli iPhone da 8 GB.
Da O2 ci sono notizie meno certe ma pare che di iPhone da 8 GB ne abbiano ancora molto pochi nei canali. I siti dei due licenziatari dell'iPhone indicano già l'indisponibilità.
Tutto esaurito per lo smartphone di Apple con minor capacità di memorizzazione, resta in vendita l'iPhone da 16 GB ma al prezzo "intero" di 329 sterline.
Apple ha recentemente confermato che i carrier e loro partner possono applicare i prezzi che ritengono più opportuni agli iPhone, negli Apple Store britannici gli iPhone hanno continuato e continuano a mantenere i prezzi ufficiali e quindi il modello da 8 GB a costare 269 sterline. Forse qui di iPhone da 8 GB ce ne sono ancora.
L'opposta situazione era stata segnalata invece in Germania, ormai una quarantina di giorni fa, quando gli iPhone da 16 GB non erano disponibili. Probabilmente nel frattempo le scorte saranno arrivate.
Anche in Germania il prezzo minimo applicato da T-Mobile all'iPhone da 8 GB è stato ridotto, a 99 euro.
A due mesi dalla possibile data di disponibilità del rinnovato modello di iPhone, quasi sicuramente un modello UMTS, in molti si preparano vuotando i magazzini.