Scarsità di iPhone 16 GB

14/03/2008 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Forse non è una situazione generalizzata ma in alcuni paesi è difficile, se non impossibile, trovare gli iPhone con la capienza maggiore lanciato sul mercato solo quaranta giorni fa. Aggiornato.

Forse non è una situazione generalizzata ma in alcuni paesi è difficile, se non impossibile, trovare gli iPhone con la capienza maggiore lanciato sul mercato solo quaranta giorni fa. Aggiornato.
 
Con un iPhone che ormai è in vendita in sei nazioni la produzione dovrà necessariamente aumentare.

Ci giungono segnalazioni che indicano problemi di rifornimento del recente modello da 16 GB dello smartphone di Apple.

Gli Apple Store abilitati alla vendita dell'iPhone sono solo quello statunitense e quello britannico, gli altri (Germania, Francia, Austria ed Irlanda) rimandano ai negozi online e sul territorio dei relativi carrier. L'Apple Store francese nemmeno indica quello da 16 GB, ma solo il più piccolo da 8 GB.

In Gran Bretagna lo store online di Apple conferma la consegna dello smartphone più capace nelle stesse 24 ore indicate per quello da 8 GB.

Quello statunitense sposta a 5/7 giorni l'attesa del modello da 16 GB. In qualche Apple Store negli USA sono in vendita solo i modelli da 8 GB.

Più espliciti sono stati gli addetti di svariati T-Punkt (i punti vendita di T-Mobile in Germania), confermando ai nostri amici e colleghi di iFUN che le scorte sarebbero terminate e di non avere informazioni sui rimpiazzi nei magazzini. Anche l'assistenza telefonica di T-Mobile (sia quella consumer che business) dichiara che potrebbero restarne senza fino a maggio: "non ce ne sono più" dicono ai probabili clienti.

E' probabile che le produzioni di iPhone da 16 GB siano state momentaneamente spostate nei due nuovi paesi che da oggi cominciano a vendere lo smartphone di Apple attraverso i negozi dei carrier T-Mobile ed O2?

Aggiornamento del 14/03/2008: l'addetto alle pubbliche relazioni di T-Mobile Germania, A. von Schmettow, ha confermato che del modello da 16 GB dell'iPhone c'è stato un gran successo e quindi per circa quattro settimane non ne potranno distribuire altri ai consumatori tedeschi. 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac