Tra venerdì e mercoledì tutti a Redmond a raccontare dell’iPad
13/07/2010 23:00 CET
Microsoft invita tutti i possessori del tablet di Apple a recarsi nel suo quartier generale, per raccogliere ogni segreto.
Ieri Steve Ballmer annunciava l’arrivo di nuovi tablet con Windows 7 entro la fine del 2010, segno che Microsoft aveva le idee ben chiare su come implementare il suo sistema operativo sui tablet di svariati produttori.
Oggi però TechCrunch ha scovato su Facebook un evento programmato per venerdì 16 e mercoledì 21 luglio, nel quale si legge: “Microsoft User Research cerca proprietari di iPad per una ricerca di mercato, venite per 2 ore al campus di Microsoft tra venerdì 16 e mercoledì 21 luglio, avremo dei doni per voi”.
Quella pagina sul sito di Facebook è rapidamente sparita, ma si trova ancora nelle cache dei motori di ricerca.
Microsoft prende ad esempio l’unico tablet di successo nella storia di questo tipo di computer portatile e vuole capire, da chi lo ha comperato, quali sono i pregi del prodotto di Apple. Naturalmente per tentare di copiarli.
Cosa scopriranno? Che ci vuole dell’hardware di qualità ed un sistema operativo fatto apposta, non semplicemente adattando quello per i PC. HP sembra averlo capito ed ha scelto webOS dell’acquisita Palm.