Tinhte fa ancora strike, ecco l’iPod touch con camera
19/05/2010 15:00 CET
Da 9 mesi sono in circolazione prototipi con il sensore sul retro, sarà la volta buona per l’esordio ufficiale?
Apple rinnova gli iPod in settembre, forse una delle sorprese è stata “bruciata” ancora una volta da Tinhte: l’iPod touch con foto/videocamera sul retro.
Prototipi di questo tipo non è la prima volta che affiorano, già 9 mesi fa li avevamo visti e, più di recente, versioni marchiate DVT (a seconda delle fonti Development Team o Design Verification Test), erano vendute su eBay.
Nel weekend, lo stesso sito vietnamita, aveva sfoderato con qualche giorno d’anticipo il nuovo MacBook in plastica bianca e poco prima si ribadiva il concetto dell’iPhone di quarta generazione.
L’iPod touch intercettato in Vietnam è del tutto identico al modello attualmente in commercio, ma si differenzia per il foro posteriore del sensore ottico da 2 megapixel, un sistema operativo “da lavoro” e il marchio DVT-1. Un’etichetta esaustiva appiccicata sul dispositivo B2-B/N18DVTa da 64 GB (in ottime condizioni) illustra tutte le componenti interne utilizzate: Foxconn, Mektec, Lishen, Wintek, Sharp, DDK, JinLi, Jabil, OV (Omnivision), Samsung, Fujikura tra le aziende citate tra i fornitori ed assemblatori.
Non manca un video del funzionamento con il sistema di diagnostica.
Ammesso e non concesso che Apple abbia approvato questo prototipo vien da chiedersi quanto tempo manca ancora per l’annuncio ufficiale.