Pronto il rinnovo del MacBook, nuove GPU e più potenti CPU
17/05/2010 07:04 CET
Prima del lancio ufficiale ecco come potrebbe migliorare il laptop più economico di Apple, mutuando la scheda grafica del modello compatto in alluminio e pure il processore.
Meglio guardare ad oriente se vogliamo avere un assaggio dei futuri prodotti Apple.
Ancora una volta in Vietnam viene rivelata l’esistenza di un dispositivo non annunciato, questa volta si tratta di un MacBook, rinnovato rispetto alle caratteristiche attuali.
Un video di Tinhte si mostra lo spacchettamento del laptop in plastica bianca.
L’attuale “MacBook6,1″ in plastica bianca, rilasciato nell’ottobre 2009 in versione affusolata e senza FireWire, monta un processore Intel Core 2 Duo @ 2,26 GHz con 3 MB di cache di secondo livello condivisa ed un processore grafico nVidia 9400M con 256 MB di memoria DDR3 condivisa. Questo “MacBook7,1″ trovato dal sito vietnamita mostra nelle specifiche un processore dello stesso tipo ma aumentato al clock di 2,4 GHz e con la GPU sostituita da una nVidia GeForece 320M con 256 MB (come quella impiegata nei MacBook Pro da 13″ aggiornati di recente)
Un MacBook di questo tipo si rende molto simile alle caratteristiche offerte dal nuovo MacBook Pro 13″ in alluminio, ancora superiore per lo slot SD, una batteria di maggiore durata, il doppio di RAM e l’opzione di montare il processore a 2,66.
Sarà da verificare se Apple manterrà il prezzo attuale oppure riuscirà ad abbassarlo ancora, in Italia (dopo l’aumento dovuto alla tassa sull'”equo compenso” della SIAE) costa 902 euro.
Quando sarà lanciato sul mercato il rinnovato MacBook? Qualcuno scommette sul martedì di questa settimana ed altri sul martedì successivo. Forse in quella occasione sarà il turno anche del MacBook Air.