Steve Jobs ospite da Maurizio Crozza su La7

20/04/2010 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Se la notorietà si misura da chi va in televisione, allora vuol dire che il CEO di Apple è ormai famoso anche tra i più e non solo tra gli appassionati dei prodotti di Cupertino.
E’ ricominciata una nuova stagione su La7 dello spettacolo in diretta dello spassoso comico ed imitatore Maurizio Crozza, questa volta la trasmissione televisiva si chiama “Crozza Alive“.

16-08679b_crozzaalivela7Non sappiamo se sarà una presenza fissa ma domenica si è vista una parodia di Steve Jobs da parte di Raul Cremona, in classica maglia nera a maniche lunghe, jeans e scarpe da ginnastica.

Il CEO di Apple è da tempo nelle mire degli imitatori, ricordiamo ancora quella di “Saturday Night Live” del 2005, con Fred Armisen su NBC che stigmatizzava la continua sostituzione degli iPod e la miniaturizzazione maniacale dello stesso.

Tutta la prima puntata di “Crozza Alive” è visibile in streaming Flash da La7.tv (sito attivo da dicembre, ma non visibile fuori dall’Italia), oppure la parte con lo “Steve Jobs di Cormano” che si esprime in un inglese adeguato è qui.

Ecco alcune immagini della scena che inizia al 37esimo minuto dello streaming.

Jobs arriva in studio accolto da Crozza, il pubblico gaudente e la bandiera statunitense che sventola alle sue spalle. Viene presentato come uno dei sognatori e visionari e lui ricambia il saluto con il gesto buddista delle mani giunte, poi consegna le chiavi della “Mercedes grigia” al padrone di casa perché gliela parcheggi.

16-08679c_crozzaalivela7

La svedese Mimmi Gunnarsson (già annunciatrice del meteo su Sky) porta in studio il nuovo nato di casa Apple, ma deve andare via subito perché ha un appuntamento con Steve “Woz” Wozniak (l’altro co-fondatore di Apple). Dopo aver detto qualche inesattezza sull’iPhone (“Apple ne ha venduti 10 milioni in tutto il mondo”, in realtà sono 5 volte tanto) si passa alle applicazioni.

16-08679d_crozzaalivela7

Le tanto famose “i” davanti ad ogni nome colpiscono ancora con “iPencil”, una matita che non serve a nulla ma che costa 599 dollari. E’ poi il turno di “Shit tracker” per evitare i “regali” lasciati dai cani sui marciapiedi.

16-08679e_crozzaalivela7

Con “iNausea” l’acceleratore non serve più, basta tenere fermo il dispositivo portatile ed è l’utente che si ribalta nella ruota per vedere in orizzontale oppure in verticale le immagini mostrate. Infine il nostrano Steve Jobs se ne va tenendo sottobraccio il nuovo “iPak”.

Grazie ai tanti che ci hanno inviato la segnalazione.

16-08679f_crozzaalivela7



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac