SHOWWX+, il micro-proiettore laser per iPad/iPhone/iPod touch
25/11/2010 10:00 CET
Con una luminosità aumentata del 50% il piccolo dispositivo venduto solo in USA offre la proiezione a risoluzione 848 x 480 pixel e si collega anche ai computer con uscita VGA.
Microvision ha lanciato la seconda generazione dei suoi micro-proiettori laser.
Il nuovo modello si chiama SHOWWX+ ha una batteria da 2 ore, 15 lumen di luminosità laser ed un contrasto 5.000:1 in grado di esaltare i bianchi più brillanti ed i neri più profondi, è impiegata la tecnologia laser PicoP Display Engine.
Grazie all’apposito cavo il proiettore da taschino si collega indifferentemente ad iPad/iPhone/iPod touch per proiettare su qualunque superficie le immagini presenti sul dispositivo mobile di Apple, la risoluzione supportata è sempre WVGA (848 x 480 pixel). Grazie invece al dock con adattatore VGA possono essere collegati i computer con uscita video (anche i Mac con convertitori da DVI o da Mini DisplayPort).
Purtroppo anche questo modello è in vendita solo in USA, per 450 dollari.
Prima di questa ultima versione avevamo visto all’opera al Macworld Expo di San Francisco del gennaio 2009 il primo proiettore di Microvision, poi arrivato sul mercato solo 14 mesi fa.